PASTICCERIA MARCOLINI

via De Vit, 14
28838 STRESA (VB)

Tel e Fax +39 0323.30364
 

info@pasticceriamarcolini.it
 
 
 
 
   
 

Giuseppe Marcolini il primo maggio del 1959 ha aperto a Stresa un laboratorio di pasticceria che è presto divenuto rinomato presso la popolazione locale e i turisti che, di anno in anno, tornavano sempre più numerosi a questo vero e proprio appuntamento con la golosità.
Attualmente l’attività è proseguita dal figlio Mario che, sulle orme del padre, ha conservato l’impronta artigianale della propria attività di pasticceria, aumentandone le potenzialità produttive e la gamma di prodotti.
Le specialità più importanti sono le “Margheritine di Stresa” e il “Dolce Antonio Rosmini.



 

Nell’occasione della beatificazione di Antonio Rosmini, la Pasticceria Marcolini ha voluto creare un dolce a lui dedicato. E’ a Stresa che il nuovo beato ha trascorso gli ultimi anni della sua vita ed è sempre in questa cittadina rivierasca del Lago Maggiore che si trova il Centro Internazionale di Studi Rosminiani. Il dolce è caratteristico perla friabilità e il gusto pieno e delicato al tempo stesso. Il suo impasto è arricchito da abbondanti scaglie di cioccolato e cacao di cui andava particolarmente goloso Antonio rosmini

 
 
 

2008 | Lake Web s.r.l.